top of page

Regolamento del Campeggio

REGOLAMENTO INTERNO

 

Gentili Ospiti, siete i benvenuti al Camping Monte Alago a Nocera Umbra.

La Vostra collaborazione è presupposto indispensabile per assicurare a Voi stessi ed agli altri Ospiti un piacevole soggiorno; pertanto, Vi invitiamo al cortese rispetto delle regole di seguito elencate nella consapevolezza che la loro condivisione rappresenta, non solo un miglioramento delle condizioni della Vostra permanenza, ma un tratto distintivo del modo di intendere il “vivere all’aria aperta”.

L’accettazione senza riserve delle disposizioni di questo Regolamento interno è il necessario requisito preordinato all’ingresso nel campeggio.

L’inadempienza di particolare gravità alle norme regolamentari può comportare l’immediato allontanamento dal campeggio.

 

1- Tutti coloro che intendono accedere al Camping devono esibire, al loro arrivo, i documenti di identità per la registrazione di legge. In alternativa il Responsabile del Gruppo compila il modulo prestampato con tutti i dati richiesti per tutte le persone.

Gli Ospiti sono tenuti a controllare la completezza e correttezza dei dati di registrazione, a segnalare ogni discordanza ed a rendere noto preventivamente ogni eventuale variazione, l’arrivo e la partenza di persone, anche nel caso di contratti di natura prolungata o a forfait.

Non è consentita l’entrata in campeggio a minorenni non accompagnati da persona adulta, che ne sia legalmente responsabile.

 

2-  La Direzione assegna ad ogni Gruppo la piazzola da occupare con la propria attrezzatura di soggiorno, ed impartisce le disposizioni necessarie atte a garantire il buon andamento del soggiorno.

La disponibilità della piazzola comporta il rispetto delle delimitazioni della stessa. Pertanto, tutte le attrezzature, ivi compresi i veicoli, devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della stessa.

Nella piazzola è consentita la sosta di un solo automezzo mobile di soggiorno. Altri eventuali mezzi di trasporto dei clienti dovranno essere parcheggiati negli appositi spazi indicati dalla Direzione.

Al termine del soggiorno in piazzola, l’ospite ha l'obbligo di rimuovere il proprio automezzo, nonché ogni altro bene e attrezzatura di sua proprietà.

 

3- L’accettazione di animali domestici, purché in regola con i certificati di polizia veterinaria, è ammessa, i cani devono essere tenuti al guinzaglio.

Tutti gli animali devono essere condotti all’esterno del campeggio (in aree non limitrofe) per l’espletamento dei bisogni fisiologici, nel rispetto delle norme comunali di igiene.

I proprietari sono responsabili a tutti gli effetti per i danni indiretti e indiretti da loro arrecati.

4- Il pagamento del soggiorno deve essere effettuato entro le ore 11.00 del giorno di partenza e la piazzola liberata entro le ore 12.00 dello stesso giorno.

 

5- Orari del silenzio

A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività rumorose e l’uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri Ospiti del complesso.

In particolare, dalle ore 23.00 alle ore 7.00 non sono consentiti:

• gli arrivi e le partenze;

• l’entrata, l’uscita e la circolazione dei veicoli a motore;

• l’uso di qualsiasi tipo strumenti musicali, di apparecchiatura video e sonora

• l’uso di telefoni cellulari al di fuori della propria piazzola;

• l’uso di tutti gli impianti ed attrezzature sportive e di svago;

• il montaggio e lo smontaggio degli apprestamenti ricettivi.

 

6- Tutti i veicoli possono essere utilizzati solo per entrare ed uscire dal campeggio durante le ore consentite, a passo d’uomo e nel rispetto della segnaletica predisposta. Invitiamo i pedoni alla massima attenzione e preghiamo i genitori di accompagnare i bambini.

 

7- All'interno del campeggio è vietato: a) gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori; b) scavare buche o canalette nel terreno; c) accendere fuochi fuori dalle aree consentite d) danneggiare la vegetazione;

È ammesso l'uso in sicurezza della griglia a carbone purché il fumo non disturbi i vicini e non danneggi il prato ed il terreno circostante.

8- È vietato abbandonare qualsiasi rifiuto solido liquido nella piazzola, o in altro luogo diverso dall’isola ecologica; si invita inoltre a concordare presso la Reception l’eventuale necessità di smaltimento di rifiuti ingombranti. Nei pressi dell’ingresso del campeggio è posizionata un’isola ecologica dotata di appositi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

I contenitori dei wc chimici come pure tutti gli altri liquami e acque reflue raccolti negli impianti interni di autocaravan o di altri mezzi mobili di soggiorno devono essere vuotati, nel rispetto degli orari di apertura del servizio, nell’apposito pozzetto di scarico presente nell’area camper-service.

 

9- Gli oggetti smarriti rinvenuti nell’ambito del campeggio devono essere consegnati all’accettazione per gli adempimenti di legge.

Ciascun Ospite è tenuto a custodire personalmente gli oggetti di sua proprietà.

La Direzione non assume nessuna responsabilità per smarrimento, sottrazione, deterioramento, danneggiamento o distruzione dei propri valori.

bottom of page